You dont have javascript enabled! Please download Google Chrome!

BIMBINBICI 2004

 
Beh... la giornata non ha certo facilitato la partecipazione o lo stimolo a pedalare... nuvoloso, tempo incerto, temperatura bassa... verso le ore 8,00 del mattino, tutto invitava a non salire in sella...
 
Nonostante ciò, una ottantina circa di persone fra bimbi e genitori, hanno dato vita alla seconda nostra edizione di questa pedalata per bambini, abbinata alla festa in occasione della seconda edizione di "Happy Handy Day - Olimpiadi per Disabili in Valtrompia".
 
Pedalata splendida con grande soddisfazione da parte dei genitori presenti ed orgoglio negli occhi dei bimbi.
 
Ritrovo ore 9, presso l' Oratorio di Zanano di Sarezzo in Valtrompia. Partiti alle 9,45 ca. per percorrere Zanano, Noboli, Cogozzo, Villa Carcina e ritorno, con sosta-ristoro al sesto km. nelle vicinanze della Chiesa di Villa Carcina. Totale 10 km pedalati anche su tratti della "pista ciclabile della ValTrompia".
 
Ottimo il servizio delle ambulanze al seguito, degli Alpini agli incroci e dei motociclisti che precedevano il gruppo rendendo fluida la splendida pedalata.
 
Maglietta ricordo della giornata per tutti ed estrazione premi nella lotteria finale.
 
A Coronamento della manifestazione la festa di beneficenza nel mega tendone allestito nel campo dell' Oratorio di Zanano.
 
 
L' HAPPY HANDY DAY e il Bicycle Team Tanfoglio desiderano ringraziare gli "Amici della Bici di Brescia" e la "FIAB" per il sostegno e la collaborazione prestata per la realizzazione dell' evento, nonchè per aver contemplato il tutto nelle manifestazioni bresciane di BIMBIMBICI.
 
----------------------------------------------
 
 
Il Bicycle Team Tanfoglio di Gardone ValTrompia hanno organizzato, in collaborazione con:
F.I.A.B. Onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta (www.fiab-onlus.it )
e "AMICI DELLA BICI "CORRADO PONZANELLI" di Brescia
il 23 maggio 2004 in ValTrompia
 
ritrovo: ore 9,00 presso l' Oratorio di Zanano di SAREZZO in ValTrompia (BS)
partenza: ore 9,30
percorso: Zanano, Noboli, Cogozzo, Villa Carcina e ritorno, per un totale di 10 km.
ristoro: previsto al sesto km. verso il ritrovo
 
Premi a sorteggio, e maglietta ricordo per tutti !!!
 
----------------------------------------------
 
Anche in questa quarta edizione 2004 la manifestazione nazionale della FIAB ripropone il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani lungo le strade delle nostre città. Solo se le strade sono sicure per tutti gli utenti, i bambini possono spostarsi in autonomia per andare a scuola e muoversi in città.
 
Bimbimbici si rivolge agli amministratori perchè:
  • si studino soluzioni che favoriscano spostamenti sicuri per i bambini, in primo luogo nei percorsi casa-scuola;
  • si riconosca la bicicletta quale quotidiano mezzo di spostamento capace di porsi come importante alternativa all' uso del mezzo motorizzato.
 
Bimbimbici si rivolge al mondo della scuola, agli insegnanti, ai genitori perchè crede che la bicicletta rappresenti un momento importante per l' autonomia dei nostri bambini, per la formazione civica degli studenti e per un' educazione attenta al rispetto dell' ambiente e dei diritti di tutti.
Le locali associazioni FIAB da tempo si impegnano sui temi della mobilità urbana e sono in contatto con numerose scuole per promuovere attività didattiche ed elaborare proposte educative. La FIAB ha messo a punto e sperimentato un corso di aggiornamento per insegnanti e scuole dell' obbligo che è a disposizione di chi sia interessato
Clicca qui per le manifestazioni a livello nazionale BIMBIMBICI

email_icon SCRIVICI

icona_telefono 030802261

ECCO COSA TI OFFRIAMO

e... comunque compresi nel prezzo:

RILEVAZIONE MISURE e POSIZIONAMENTO in SELLA...

Offerta Valida esclusivamente sulle BICICLETTE indicate da specifico cartellino, disponibili in pronta consegna in negozio, fino al termine dell'offerta, salvo esaurimento scorte o proroghe

error: Alert: Il contenuto è protetto