...sul Fiume MINCIO:
da Peschiera del Garda a Mantova
e ritorno in bici... 90km circa (pedalata molto tranquilla, pianeggiante in leggera discesa, tutta asfaltata)
In BICI: intraprendiamo un micro sentierino per pochi metri su di un lato della Fortezza storica, e poi ci addentriamo nella fantastica "pista ciclabile del Mincio"... Quasi tutta asfaltata… fino a Borghetto di Valeggio sul Mincio (14 km), splendida isola Medievale, Giardino Sigurtà, ponte Visconteo, resti storici... e poi spazio, ossigeno, vento, cielo azzurro, rigoglioso verde, di fianco alla "pancia" del fiume... chiese, monumenti, pianure... pedalando in scioltezza e relax giungiamo a Marmirolo/Goito (30 km), dove c' è un bivio:
- si va a destra, per pedalare sino a Mantova (45km)... città magnifica… la ’Roma del nord’, turisticamente ed artisticamente...
- oppure a sinistra per addentrarci nei meravigliosi paesaggi di BOSCO FONTANA, per poi raggiungere Mantova, ove sarà ovviamente possibile pedalare nei pressi del Palazzo Ducale, Palazzo Te… etc...
Ritorno:
- in bici (ancora 45 km, 90 totali)
- eventualmente in treno (verificare orari sui siti delle ferrovie i treni disponibili con trasporto bici - ricordarsi di acquistare anche il biglietto per la bici -oltre al personale- e di obliterarli).
Bicicletta consigliata: bici da strada, o mountain bike con copertoni SLICK, o comunque molto scorrevoli. Pedalata TUTTA asfaltata.
… lo spirito di fondo è quello dell’ escursione piacevole fra amici, rilassante in compagnia… passeggiando in amicizia apprezzeremo la natura, le opere dell’ uomo, e l’ armonia che si crea con la musica del silenzio… Con la BICI in relax, in compagnia, senza nessuna fretta, scadenza, tempi, o vincoli... in totale libertà e benessere sportivo… Su questo percorso, una pedalata ad un buon ritmo è in grado di dare ottimi risultati come allenamento sia tecnico che atletico a tutti i livelli di preparazione.
CLICCA SUL TITOLO e SI APRIRA’ GARMIN CONNECT, con dati e cartina